Descrizione
Dissolvurol
Compresse Endurol
Echinacea, zinco, selenio e vitamina D3
Selenio, zinco e vitamina D sono coinvolti nel normale funzionamento del sistema immunitario
L'echinacea è consigliata per alleviare la gola sensibile
Integratore alimentare
30 compresse
L'echinacea purpurea rafforza la resistenza e stimola le difese immunitarie. È ampiamente utilizzata per prevenire o ridurre la frequenza e le conseguenze dei colpi di freddo, come l'irritazione della gola e delle vie respiratorie superiori, spesso accompagnata da complicazioni virali o batteriche. L'echinacea è nota anche per lenire la gola durante i raffreddori.
Il selenio, lo zinco e la vitamina D3 sono coinvolti nel normale funzionamento del sistema immunitario.
Lo zinco viene fornito in forma chelata, cioè legato a un aminoacido (glicina). Rispetto ad altre forme di assunzione dello zinco, questo chelato ha il duplice vantaggio di migliorarne l'assorbimento (biodisponibilità) e di proteggere lo stomaco da possibili irritazioni.
La vitamina D è una sostanza essenziale per l'organismo. Il nostro corpo produce vitamina D3 quando la pelle è esposta al Sole. Negli integratori alimentari, la vitamina D viene fornita sotto forma di D2 (ergocalciferolo), diversa dalla forma D3 propria dell'organismo, o sotto forma di D3 (colecalciferolo). Quest'ultimo è generalmente di origine animale (lanolina di lana di pecora) o sintetica.
Il laboratorio Dissolvurol utilizza l'unica vera Vitamine D3 di origine vegetale, estratta dal lichene.
Modalità d'uso
Assumere 1 compressa al giorno tra i pasti per rafforzare il System.
Assumere 2 compresse per 2-4 settimane all'inizio dell'Inverno e in caso di raffreddore.
Deglutire la compressa con un bicchiere d'acqua.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Ingredienti: estratto secco di parti aeree di fiore di conifera viola(Echinacea purpurea) Agenti di carica: fosfato dicalcico, cellulosa microcristallina, bisglicinato di zinco, antiagglomeranti: stearato di magnesio (origine vegetale), selenito di sodio, Vitamine D3, agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, acido stearico, cellulosa microcristallina.
Analisi nutrizionale per 1 o 2 compresse:
Componenti | 1 compressa | 2 compresse |
Estratto secco di parti aeree di Echinacea purpurea, titolato al 4% in polifenoli (Rapporto pianta/estratto: 4/1) Di cui polifenoli Di cui 60% di acido cicorico | 300 mg 12mg 7.2mg | 600mg 24mg 14.4mg |
Zinco come bisglicinato | 7.5mg | 15 mg 150% di NRV |
Selenio | 50µg | 100μg 181.8% dell'*VNR |
Vitamina D3 | 5 µg o 200 UI | 10μg o 400 UI 200% del NRV |
*NRV: Valore Nutritivo di Riferimento
Si sospetta un'allergia all'echinacea nelle persone che soffrono di asma o di allergia alle piante della famiglia delle Asteraceae.
L'uso di questo integratore alimentare non deve sostituire una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano.
Attenersi alla dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non è raccomandato per le donne in gravidanza o in allattamento.
Più in dettaglio
Che ruolo svolge l'Echinacea purpurea nella stimolazione del System?
L'echinacea purpurea è una pianta medicinale utilizzata per stimolare il System. Le parti di questa pianta utilizzate sono generalmente le radici e gli steli. I componenti attivi includono alcaloidi, acidi grassi, aminoacidi, flavonoidi, tannini e polisaccaridi. L'echinacea purpurea è utilizzata per aiutare a prevenire le infezioni e stimolare il sistema immunitario aumentando la produzione di globuli bianchi e attivando le cellule immunitarie. Può anche contribuire a ridurre l'infiammazione e ad alleviare i sintomi dell'influenza e/o del raffreddore.
Studi clinici hanno dimostrato che l'echinacea purpurea migliora l'attività delle cellule immunitarie, come i linfociti T e i globuli bianchi che combattono le infezioni. Aumenta inoltre la produzione di interferoni, proteine prodotte dal sistema immunitario che svolgono un ruolo importante nella lotta contro i virus, in particolare contro il COVID 19.
Focus sul laboratorio Dissolvurol
Laboratoires Dissolvurol è un'azienda specializzata nello sviluppo di Silicium a scopo terapeutico. Il marchio offre integratori alimentari e prodotti per l'Igiene contenenti oligoelementi, vitamine, piante e principi attivi naturali riconosciuti per le loro proprietà complementari e lavora a stretto contatto con il mondo scientifico e accademico per tenere il passo con i nuovi sviluppi delle conoscenze, nonché con il mondo dello sport e degli atleti.
La gamma di prodotti dell'azienda viene regolarmente ampliata per contribuire al mantenimento di una buona salute. Gli ingredienti utilizzati sono selezionati per le loro qualità e i loro usi tradizionali e le forme galeniche proposte sono facili da usare. I Laboratoires Dissolvurol si impegnano a garantire la qualità e la tracciabilità dei propri prodotti, che vengono distribuiti in farmacia e su alcuni siti web a prezzi accessibili.
La nostra selezione