🚚 Spedizione gratuita a partire da 55,00 € di acquisti 💳 Pagamento gratuito in 3 rate

Detergenti e struccanti viso

Scopri sul nostro punto vendita online, la vasta gamma di prodotti cosmetici, tra cui struccanti e detergenti. Oggi i marchi di parafarmacia offrono trattamenti per tutte le tasche. Grazie alla nostra selezione di prodotti, potrai trovare lo struccante e il detergente che soddisferà le tue esigenze, sia in termini di prezzo che di qualità.

Scopri i numerosi prodotti in vendita e trova quello che fa per te. Prima di effettuare l'ordine e inserirlo sulla nostra piattaforma di pagamento sicuro, potrai beneficiare di preziosi consigli visitando il nostro sito. Se desideri una routine di bellezza completa, approfitta delle offerte e dei codici sconto applicati a diversi prodotti.  

La rimozione del trucco e la detersione sono i primi passi per ottenere una pelle bella, sana e impeccabile. Per tutti i tipi di pelle, secca, grassa o mista, questi due passaggi aiutano il viso a “respirare”. In caso di pelle chiara, prima dell’acquisto, non esitare a consultare le recensioni dei clienti e scoprire le caratteristiche dei prodotti, tenendo conto delle tue esigenze e aspettative. Così, una volta ricevuto l'ordine, potrai immediatamente iniziare un vero e proprio rituale di bellezza.

 

Una delicata rimozione del trucco

 

La rimozione del trucco, tappa fondamentale per una pelle pulita e sana, non deve essere trascurata. Per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle, disponiamo di una vasta gamma di struccanti. Acqua micellare, olio e latte struccante, acqua floreale o emulsione struccante: sono tantissimi i prodotti detergenti e struccanti per il viso. Rimuovere il trucco significa liberare la pelle dalle impurità, dalle aggressioni esterne o dal film oleoso lasciato dall'eccesso di sebo. Come per la crema, è importante scegliere anche lo struccante giusto, adatto alla propria pelle. 

 

Infatti, la pelle sensibile non avrà le stesse esigenze di una pelle secca o mista. Quest’ultima ha bisogno di un prodotto tonificante, mentre la pelle secca necessiterà di un gel vellutato e cremoso. Per rimuovere efficacemente tutte le tracce di trucco, occorre utilizzare accessori struccanti adeguati, come il cotone biodegradabile o le salviette per chi va di fretta. 

 

Il make-up è una delle azioni quotidiane di molti, per andare al lavoro o per essere impeccabili ad un appuntamento importante. Se questi gesti fanno ormai parte delle nostre abitudini, è essenziale anche adottare le giuste azioni per rimuovere al meglio il trucco. Ogni zona del viso deve essere accuratamente detersa: ciglia, palpebre, viso, collo, décolleté e labbra. Spesso si dimentica di struccare accuratamente le labbra, eppure l'utilizzo di rossetti o balsami per labbra è all’ordine del giorno. Questo vale anche per il contorno occhi, che si tratti di pelli sensibili, miste o grasse. Per acquistare cosmetici appropriati, è necessario analizzare i propri bisogni e il tipo di pelle.

 

Come scegliere il detergente viso adatto alla propria pelle?

 

Gel, lozione, latte o schiuma detergente, sapone esfoliante o schiumogeno: l'elenco dei detergenti è lungo sul nostro store online. Il ruolo di un detergente per il viso è quello di favorire l'azione anti-impurità dello struccante. Da applicare mattina e sera, è essenziale per le pelli secche e sensibili e per le pelli miste o grasse. Prima di qualunque acquisto, è importante conoscere il proprio tipo di pelle. Le pelli grasse a tendenza acneica, necessitano di un trattamento viso che combatta gli inestetismi, restringa i pori e riduca gli arrossamenti dei brufoli. Il detergente purificante affina la grana della pelle. Le pelli normali e sensibili, invece, richiedono molta idratazione subito dopo la detersione del viso. La pelle secca e sensibile, invece, sarà accompagnata da un detergente delicato per uso quotidiano. Dopo aver purificato la pelle, è possibile utilizzare l'acqua termale e vaporizzarla in un unico gesto.  

 

Detergenti e struccanti contengono diversi principi attivi benefici per la pelle come aloe vera, argan, burro di karité, fiori d'arancio o mirtillo. Questi componenti detergono viso ed occhi. Con questo primo gesto di purificazione della pelle, oltre a rendere la pelle più morbida, si attiva automaticamente un'azione anti-età. I trattamenti viso servono a fornire all'epidermide ciò di cui ha bisogno. Se si desidera trattare la pelle del viso, si consiglia un trattamento lenitivo o che illumini il colorito: è essenziale prima rimuovere il trucco e detergere la pelle. Infatti un trattamento che deterge in profondità la pelle, svolge un'azione purificante, lenitiva e idratante, e allo stesso tempo elimina le impurità: ideale per le pelli sensibili e grasse.

LA MIA NEWSLETTER #EASYPARA
Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire le offerte esclusive e le ultime novità pensate appositamente per te.
Nome
Indirizzo e-mail
I miei articoli (0)