Integratori alimentari per il colesterolo
Il colesterolo è una sostanza che appartiene alla famiglia dei lipidi, necessario al corretto funzionamento dell’organismo; ma è fondamentale saper distinguere quello buono da quello cattivo. Infatti, il colesterolo "buono" è un lipide essenziale per il corretto funzionamento del corpo, mentre quello cattivo deve essere monitorato.
Sul nostro store online proponiamo integratori alimentari specifici per il colesterolo. In questa sezione troverai tanti marchi di parafarmacia con una vasta gamma di prodotti formulati per regolarizzare o abbassare i livelli di colesterolo. Cerca l'integratore alimentare che ti aiuterà a combattere quotidianamente il livello di colesterolo cattivo. Infatti il colesterolo alto è un rischio per la salute che può portare ad infarto, ictus o altri problemi. Ecco perché offriamo soluzioni che si adattano ad ogni budget. Sul nostro sito è possibile confrontare prezzi, opinioni, offerte, promozioni o anche beneficiare della consulenza di esperti. Una volta trovato il tuo alleato, tutto quello che devi fare è effettuare un ordine per iniziare subito il trattamento.
Colesterolo “buono” o “cattivo”?
Quando si parla di colesterolo, è sempre bene tenere presente che ne esistono essenzialmente due tipi: quello buono (Hdl) e quello cattivo (Ldl). Se il buono è essenziale per il nostro organismo, è altrettanto importante abbassare quello cattivo. Quest'ultimo è trasportato alla periferia dalle lipoproteine a bassa densità di lipoproteine a bassa densità e si deposita più facilmente alle pareti interne delle arterie, provocandone un ispessimento e un indurimento progressivi. Per questo un eccesso di colesterolo cattivo nel sangue è tra le cause dell'aterosclerosi, dell'invecchiamento e dell'ossidazione del sistema vascolare. A seconda di dove avviene questo processo, si può andare incontro a differenti patologie: un infarto (a livello del cuore), un ictus (a livello cerebrale) o una claudicatio intermittens (a livello delle gambe).
Il livello di colesterolo nel sangue dovrebbe quindi essere monitorato per garantire un ideale funzionamento cardiaco. Un'analisi del sangue è sufficiente per analizzare il colesterolo totale, i livelli di trigliceridi e rilevare l'ipercolesterolemia (colesterolo LDL) e per diagnosticare immediatamente un trattamento appropriato con farmaci o altre molecole. A partire da questo momento, si potrà scegliere tra integratori alimentari che combattono il colesterolo cattivo e il trattamento farmacologico. Per fare questa scelta, è essenziale consultare un medico. È l'operatore sanitario che determina la somministrazione di un trattamento e di un regime alimentare.
Perché utilizzare un integratore alimentare?
Innanzitutto è necessario assumerli per combattere il colesterolo (e per evitare diabete, ipertensione, problemi cardiovascolari) e altri problemi legati al colesterolo in eccesso! Gli integratori alimentari contribuiscono al mantenimento dei livelli di colesterolo come parte di una dieta varia ed equilibrata, di uno stile di vita sano e di attività sportiva. Bisogna anche sapere che gli integratori sono disponibili nella nostra parafarmacia online, utili a regolarizzare la glicemia o a detossificare il corpo. Nella nostra selezione esistono diverse formule in grado di combattere il colesterolo alto, formule a base di lievito di riso rosso, omega, vitamina D e altre molecole anti-colesterolo. Spesso si parla anche di colesterolo alimentare presente nella carne, nei latticini, nei formaggi, nei pesci grassi o in altri alimenti ricchi di grassi saturi e di materie grasse. Spesso si parla di colesterolo alimentare presente nella carne, nei latticini, nei formaggi, nei pesci grassi o in altri alimenti ricchi di grassi saturi e di materie grasse. Gli integratori alimentari consentono di abbassare i livelli di colesterolo durante un pasto "grasso" e quindi di regolarizzare gli acidi grassi o i lipidi. Questi ultimi possono anche essere combinati con integratori alimentari per alleviare le gambe pesanti, per prevenire l'invecchiamento cutaneo o per dare una carica prima dell'attività fisica. Prima di iniziare qualunque trattamento, si consiglia di rivolgersi al proprio medico per discutere circa le esigenze, la condizione cardiaca e lo stile di vita.