Protezione dei dati
Ad Easyparapharmacie diamo molta importanza alla protezione dei dati personali.
Per questo motivo rispettiamo le disposizioni vigenti relative alla riservatezza dei dati, in particolare il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) n°2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche in merito al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati, e la legge francese n°78-17 del 6 gennaio 1978 modificata dalla legge n°2018-493 del 20 giugno 2018 relativa all'informatica, ai documenti e alle libertà. Questa pagina spiega come Easyparapharmacie utilizza i tuoi dati, informandoti sulle misure adottate per garantirne la protezione.
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Il sito easypara.it è pubblicato dalla società Easyparapharmacie con sede in Francia, al 47 boulevard René Cassin, 06200 - Nizza.
Easyparapharmacie è responsabile del trattamento dei dati secondo l'articolo 1 al 7 del RGPD.
Delegato alla protezione dei dati
Il DPO di Easyparapharmacie può essere contattato via:
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Easyparapharmacie
Protection des données personnelles
47 Boulevard René Cassin
06200 Nice
Raccolta di dati personali
RACCOLTA DEI DATI PERSONALI DURANTE L'USO INFORMATIVO
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- Indirizzo IP
- Data e ora della ricerca
- Contenuto della ricerca (quale/i pagina/e, precisamente)
- Stato di accesso / codice http
- Sito web da cui proviene la ricerca
- Browser utilizzato
- Sistema operativo e interfaccia grafica del dispositivo
- Lingua e versione del browser per la durata della relazione commerciale e dieci (10) anni per fini contabili.
I suddetti dati vengono utilizzati per i seguenti scopi:
- assicurare una corretta connessione al nostro sito web;
- garantire la facilità d'uso del nostro sito;
- analizzare la sicurezza e la stabilità del sistema;
- svolgere altri compiti di gestione.
L'articolo 6 (1) lit. f GDPR è la base giuridica per questo trattamento. I nostri interessi legittimi per la raccolta dei dati sono sopra elencati.
Questi dati, e tutti gli altri dati che l'utente comunica durante la visita al sito, sono salvati separatamente. I dati per uso informativo non possono essere attribuiti a una persona specifica. La raccolta e l'elaborazione di questi dati avviene per scopi statistici. Infatti vengono analizzati solo per migliorare il nostro servizio e vengono successivamente cancellati.
Non possiamo quindi trarre alcuna conclusione sull'utente in un secondo momento.
Usi specifici del sito web
Oltre all'uso puramente informativo del nostro sito web, offriamo una serie di servizi. Per poter accedere al servizio richiesto, abbiamo bisogno di ulteriori dati personali:
- Iscrizione alla newsletter
- Richiesta di notifica della disponibilità del prodotto
- Creazione di un account cliente e modifica dell'account se necessario
- Uso del formulario di contatto
- Monitoraggio dello stato dell'ordine
- Utilizzo del servizio "consigli sui prodotti" o chatbot del servizio clienti
- Contattare il servizio clienti per reclami, controversie o altre richieste
- Accesso e utilizzo dei punti fedeltà
- Accesso al programma di fidelizzazione
- Cookie - vedi capitolo 5. Cookie
- Reti sociali (recensioni, pulsante "Mi piace", ecc.).
DATI PERSONALI TRATTATI
- Identità: stato civile, nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo/i postale/i (consegna e fatturazione), codice postale, città, paese, telefono cellulare, data di nascita (GG/MM/AAAA), sesso, codice interno che permette di identificare il cliente, password, copia di un documento di identità, profili sui social network (in caso di utilizzo dei social network per la connessione o se i dati ci vengono comunicati).
- Dati relativi alla situazione personale: durante gli scambi con il servizio clienti, ti può essere chiesto di fornirci informazioni riguardanti per esempio la presenza di animali domestici, il numero e l'età dei bambini presenti nella tua famiglia, il numero di conviventi o lo stato civile.
- Dati relativi ai metodi di pagamento: coordinate bancarie (IBAN), numero di carta di credito, data di scadenza, crittogramma visivo, credito attuale, durata del credito, accesso a Paypal, Amazon Pay. Tutti i dati bancari sono raccolti solo dai nostri fornitori di servizi di pagamento certificato PCI-DSS (standard di sicurezza bancaria) che garantisce la sicurezza dei pagamenti.
- Dati relativi alla transazione: numero della transazione, dettagli dell'acquisto e dei prodotti scelti
- Dati necessari per la gestione della relazione commerciale: richieste di informazioni, di prova, articoli preferiti, prodotti acquistati, quantità, importo, data e importo dell'ordine e della fattura, data di scadenza della fattura, condizioni e indirizzo di consegna, cronologia degli acquisti, resi di prodotti.
- Dati relativi ad azioni marketing, necessari per realizzare campagne di fidelizzazione, prospezione, studi, sondaggi, test di prodotti e promozioni, organizzazione e trattamento di giochi, estrazioni di premi e qualsiasi altra operazione promozionale, come la partecipazione, le risposte fornite e le caratteristiche dei lotti messi in palio.
- Recensioni: dati relativi agli avvisi delle persone che condividono la loro opinione sui prodotti, compreso il loro pseudonimo.
COOKIES
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Cookie di terze parti e reti sociali
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Uso e destinatari dei dati personali
Le informazioni personali descritte nei paragrafi 4 e 5 sono utilizzate per i seguenti scopi:
- Gestire i contratti (gestione degli ordini, delle spedizioni, delle fatture e dei pagamenti).
- Gestire il programma fedeltà
- Gestire la contabilità generale e la contabilità clienti
- Stabilire statistiche finanziarie
- Effettuare indagini di marketing circa la soddisfazione dei clienti (sondaggi, test dei prodotti)
- Gestire i reclami, il servizio post-vendita e le garanzie
- Realizzare azioni commerciali e di marketing (ad esempio giochi, concorsi, estrazioni di premi e invio di newsletter).
- Gestire le richieste di diritto di accesso, rettifica, cancellazione, opposizione, limitazione del trattamento e portabilità.
Il responsabile del trattamento è il destinatario dei tuoi dati personali e condivide le informazioni con:
- i suoi partner, per scopi commerciali, a condizione che tu abbia precedentemente acconsentito a ricevere le informazioni da parte dei partner del responsabile del trattamento dei dati.
- i suoi collaboratori, nei limiti delle informazioni necessarie per l'esecuzione dei servizi loro affidati (hosting, preparazione dell'ordine, spedizione, invio e consegna dell'ordine, monitoraggio dell'ordine, invio di newsletter, tracciabilità dell'ordine, gestione dei reclami e dei contatti, strumento automatico di chat online, ecc.). I partner selezionati dal responsabile del trattamento dei dati sono tenuti a trattare i dati esclusivamente a tale scopo e in conformità alle istruzioni del responsabile del trattamento in materia di protezione e sicurezza dei dati.
Base legale per il trattamento e la conservazione dei dati personali
Ogni finalità di trattamento è fondata su una delle basi giuridiche previste dalla normativa in vigore. Le varie basi giuridiche applicabili a Easyparapharmacie sono le seguenti:
- Consenso libero, specifico, chiaro e inequivocabile dell'interessato: il cliente acconsente al trattamento dei dati personali attraverso un consenso esplicito. Il cliente può ritirare questo consenso in qualsiasi momento
o
- L'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o misure precontrattuali
o
- Il rispetto di un obbligo legale che incombe al gestore dei dati
o
- L'adempimento dell'interesse legittimo perseguito dal responsabile del trattamento dei dati (lotta contro la frode, esecuzione di un contratto, ecc.)
Il responsabile del trattamento conserva i dati personali solo per il periodo di tempo strettamente necessario. Questo periodo varia a seconda delle finalità del trattamento.
I dati personali relativi ai clienti (identità, contatto, indirizzi, transazioni, ecc.) non vengono conservati oltre il periodo strettamente necessario per l'esecuzione del contratto e l'adempimento dei nostri obblighi contrattuali nei confronti del cliente. Sono cancellati dopo un periodo di tre anni dalla fine dell'attività commerciale (ultima operazione del cliente sul sito o ultima richiesta effettuata dal cliente. Alla fine di questo periodo, il responsabile del trattamento può contattare l'interessato per determinare se desidera continuare la relazione commerciale. In assenza di risposta, i dati saranno automaticamente cancellati.
I dati relativi alle carte bancarie sono conservati per il periodo di tempo necessario a completare la transazione, cioè il pagamento effettivo. Sono trasmessi ad un partner di pagamento sicuro, obbligato per legge a conservarli per 15 mesi.
I dati personali trasmessi quando si contatta il servizio clienti senza una relazione commerciale sono conservati per 3 anni (dati forniti tramite modulo di contatto, e-mail o chatbot).
Sicurezza e riservatezza dei dati personali
Easyparapharmacie tiene conto della natura dei Dati Personali e dei rischi connessi al loro trattamento, pertanto adotta misure tecniche, fisiche e organizzative atte a preservare la sicurezza e la riservatezza dei dati personali e ad impedire che vengano modificati, danneggiati o resi accessibili a terzi non autorizzati.
Easyparapharmacie subappalta solo ad altre società e fornitori di servizi con garanzie di qualità, sicurezza, affidabilità e risorse che assicurano l'attuazione delle misure tecniche e organizzative, compresa la sicurezza del trattamento. I subappaltatori e i fornitori di servizi si impegnano a rispettare un livello di riservatezza almeno identico a quello di Easyparapharmacie.
Trasferimento dei dati
I tuoi dati possono essere trasferiti al di fuori dell'Unione Europea, in particolare in seguito al subappalto del trattamento. In questo caso, il responsabile del trattamento deve assicurarsi che tale trasferimento sia conforme al contesto giuridico: trasferimento dei dati verso un paese che assicura un livello di protezione equivalente a quello garantito nell'Unione Europea o firma di clausole contrattuali emesse dalla Commissione Europea.
Diritti relativi alla protezione dei tuoi dati
Conformemente al regolamento generale sulla protezione dei dati n. 2016-679 e alla legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 modificata dalla legge n. 2018-493 del 20 giugno 2018 relativa all'informatica, ai file e alle libertà, disponi di un diritto di accesso, rettifica, cancellazione, opposizione, limitazione del trattamento e della portabilità dei dati personali.
Puoi esercitare i tuoi diritti via e-mail: [email protected] o per posta al seguente indirizzo:
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