🚚 Spedizione gratuita a partire da 55,00 € di acquisti 💳 Pagamento gratuito in 3 rate

Trattamenti per acne, arrossamenti e imperfezioni

L’acne e le imperfezioni colpiscono molte persone. Adolescenti e adulti sono le vittime dei fastidiosissimi brufoli. Nel nostro punto vendita online, sono disponibili prodotti specifici, in modo che ognuno possa soddisfare le proprie esigenze e soprattutto possa ottenere una pelle più sana. 


L'acne si manifesta soprattutto nel periodo adolescenziale, in risposta ai cambiamenti nel corpo durante la pubertà, ma attacca anche gli adulti, specialmente a causa degli squilibri ormonali. Grazie alla nostra gamma di articoli dedicati, potrai confrontare e beneficiare dei migliori prodotti. Creme, trattamenti per la cura della pelle, detergenti e scrub diventeranno i tuoi alleati in questa guerra contro le impurità.  

Per fare la giusta scelta, in tutta serenità, approfitta dei consigli del nostro esperto in parafarmacia e consulta le opinioni lasciate dai consumatori. In questo modo, potrai acquistare in piena sicurezza prodotti che risponderanno alle tue aspettative e, soprattutto, che miglioreranno la tua pelle. Molte marche offrono prodotti trattanti, per tutti i bisogni, grazie ad una vasta gamma di prodotti nel rispetto del proprio budget. Trattare l'acne di adulti o bambini, con prezzi economici, è possibile sulla nostra parafarmacia online. Per beneficiare di offerte vantaggiose, non esitare a consultare le promozioni disponibili. 

 

Come ottenere una bella pelle purificata e pulita?

 

Non è facile avere un viso levigato quando si ha una pelle con eccesso di sebo. Le imperfezioni e le varie impurità presenti su queste pelli, che tendono ad essere grasse, rendono la vita davvero difficile. Per ritrovare una pelle splendente, si consiglia di utilizzare prodotti specifici per la cura della pelle. Per rimuovere comedoni, punti neri, o arrossamenti dovuti a brufoli, è essenziale mantenere una routine di bellezza purificante e specifica in base al tipo di pelle.  

 

Una pelle con imperfezioni deve essere curata alla stregua di una pelle atopica. Si tratta, infatti, di un'epidermide altrettanto fragile. Le varie infiammazioni presenti sul viso formano più comunemente microcisti a causa dei pori ostruiti. Per questo motivo preferiamo offrire prodotti che purificano, esfoliano, ma che allo stesso tempo idratano. Ottenere una pelle con "zero difetti" presuppone una guerra antibatterica! L'obiettivo è retringere i pori, detergere il viso e ritrovare una pelle liscia. È vero che acne ed inestetismi colpiscono la maggior parte degli adolescenti, ma anche gli adulti possono essere affetti da infiammazioni cutanee o da ghiandole sebacee che in certi periodi producono troppo: questo è ciò che si definisce «acne ormonale». Per evitare la comparsa di macchie bianche sul viso e la pelle che trasuda, è necessario adattare la cura. Il trattamento può essere locale durante le manifestazioni acneiche o come cura in caso di disagio mestruale.

 

Qual è il trattamento ideale per la mia pelle grassa?

 

La pelle mista e quella grassa hanno bisogno di molta attenzione. Ecco perchè esistono prodotti di bellezza specifici da acquistare con urgenza. Idratare, esfoliare, regolarizzare e purificare: questi sono gli obiettivi primari per queste pelli con sovrapproduzione di sebo e a tendenza acneica. Il primo passo per la pulizia della pelle è la rimozione del trucco: lozione struccante, latte detergente o acqua micellare, scegli quello che meglio si adatta alla tua routine quotidiana, ma è consigliabile utilizzarlo soprattutto la sera, una volta a casa. Durante la giornata, andiamo incontro a molti fattori negativi, fra cui l'inquinamento, motivo per cui è necessario liberare la pelle e lasciarla respirare. Per pulire efficacemente la pelle e ridurre la comparsa dei brufoli, opta per un gel schiumogeno detergente e purificante (seconda fase di questa routine di bellezza). Dopo aver rimosso il trucco, il gel detergente è essenziale per prevenire la proliferazione batterica. Quest'azione detergente, da effettuare mattina e sera su tutta la superficie cutanea (viso, collo, décolleté, schiena, spalle, ecc.), donerà una vera e propria carica di freschezza a quei tipi di pelle che ne hanno veramente bisogno. Piccole imperfezioni e infiammazioni acneiche non si verificheranno così facilmente, che i problemi della pelle siano gravi o lievi. 

 

Dopo aver accuratamente  deterso la pelle a tendenza acneica, inizieremo con il trattamento. Esistono trattamenti dermatologici specifici per la pelle problematica e soggetta ad inestetismi cutanei. Per preparare il derma alla cura, sarà preferibile utilizzare un siero, prodotto economico, da utilizzatare subito dopo il detergente. La sua consistenza leggera conferirà reali benefici alla pelle. Molto efficace, permetterà al trattamento successivo di penetrare in profondità, per un'azione antinfiammatoria donando un sano aspetto alla pelle. Per la pelle matura, sono disponibili sieri antirughe e linee sottili, che possono essere combinati con i trattamenti antiacne. A questo punto arriva uno degli elementi più essenziali di questa routine di bellezza contro l'acne e gli inestetismi: la crema. Sebbene l'obiettivo principale sia quello di idratare ed opacizzare, la crema può anche presentare benefici anti-età o essere ideale per le pelli sensibili. È importante trovare una crema efficace contro la produzione di sebo, per regolarizzare la secrezione sebacea ma anche per offrire comfort alle pelli sensibili. Nella nostra selezione di prodotti specifici per l'acne e per le imperfezioni, troverai formule con vari principi attivi: vitamina C, acido salicilico, propoli, argilla bianca o tea tree per soddisfare tutte le aspettative. Con l'arrivo del bel tempo, passiamo ad un trattamento SPF per evitare la cicatrizzazione dei grandi brufoli o delle macchie scure causate dal sole.

 

Mira ad ottenere una pelle sana e radiosa!

 

Quando si ha la pelle grassa a tendenza acneica, è importante non dimenticare il trattamento quotidiano. Struccante, gel detergente, siero e crema: queste sono le parole d'ordine per una pelle sana, senza effetto lucido e senza cicatrici future. Oltre a questi 4 prodotti essenziali, potrai aggiungere anche maschere e scrub al tuo ordine. Lo scrub rimuoverà tutte le cellule morte, purificando la pelle.  La maschera purificante o antiossidante fa il pieno d'idratazione, donando luminosità al viso e regolarizzando la grana della pelle. Nelle donne adulte, l'acne può essere dovuta all'uso di contraccettivi, quindi, durante il periodo mestruale, non esitare a usare una maschera almeno 2 volte a settimana.  Infine, per nascondere i fastidiosi brufoletti, consigliamo di assumere integratori alimentari! Un'alimentazione sana ed equilibrata è una base essenziale per la bellezza della pelle. 

 

Alle persone affette da forme di acne severe, si consiglia di consultare un dermatologo per orientare gli acquisti verso cure specifiche o trattamenti medici, se necessario.

 

 

LA MIA NEWSLETTER #EASYPARA
Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire le offerte esclusive e le ultime novità pensate appositamente per te.
Nome
Indirizzo e-mail
I miei articoli (0)