🚚 Spedizione gratuita a partire da 55,00 € di acquisti 💳 Pagamento gratuito in 3 rate

Solari

Una prolungata esposizione al sole provoca l’invecchiamento cutaneo, ma soprattutto, a lungo andare, dei problemi alla pelle. Proteggersi con un adeguato prodotto solare è essenziale! In questa sezione troverai tutte le protezioni solari ideali per prenderti cura della pelle e per far fronte agli effetti nocivi del sole. Prima di acquistare i prodotti su misura per te potrai consultare le recensioni dei clienti, confrontare prezzi e contare sui consigli dei nostri esperti di parafarmacia. Approfitta delle tante offerte e dei codici promozionali prima di procedere all'acquisto sulla nostra piattaforma di pagamento sicuro. Scopri le più grandi marche di creme solari per proteggere tutta la famiglia.

Protezioni solari

Una sola parola d'ordine: proteggiti!

Le ultime novità

Doposole

Reidrata la tua pelle

I più venduti

Come prendersi cura della pelle al sole

 

 

Le protezioni solari, disponibili in varie formulazioni (crema, olio, gel, spray), sono destinate ad essere poste in contatto con la pelle, al fine esclusivo o principale di proteggerla dai raggi UV. Per prendersene cura fin dalla prima esposizione al sole e prevenire le scottature, è importante adottare una routine adeguata alle proprie esigenze. Viso e corpo hanno bisogno di un alto fattore di protezione solare, qualunque esso sia il tipo di pelle. Nonostante le vitamine fornite dal sole, questo può causare effetti dannosi; ecco perché è essenziale proteggersi sempre. Il prodotto solare è indispensabile per prevenire la comparsa di rughe premature, l'invecchiamento della pelle e proteggere dai radicali liberi. Pelli sensibili, chiare e grasse hanno le stesse esigenze in termini di protezione dai raggi ultravioletti; si opta dunque per una lozione solare che protegga dai raggi UVA e UVB. La crema protegge la pelle, ma per un'efficacia totale è preferibile differenziare la crema solare viso per le zone sensibili e lo spray solare per il corpo

 

Per prendersi efficacemente cura della pelle esposta al sole, è bene scegliere una crema solare con un sufficiente SPF. È essenziale sapere che più il fattore di protezione solare è basso, più sarà necessario riapplicare lo spray solare. Per i bambini esistono creme specifiche per la loro tenera età. La pelle di un bambino o di un neonato non ha le stesse esigenze di quella degli adulti, per questo motivo è importante utilizzare una lozione solare o un apposito spray per combattere gli effetti indesiderati dei raggi solari. La protezione solare, per pelli sensibili o adulte, favorirà anche un'abbronzatura uniforme. Inoltre, per i sostenitori dell'eco-responsabilità, sarà possibile scegliere una protezione solare bio! 

 

Quando utilizzare la protezione solare? 

 

 

Col l'arrivo del caldo, tutti desiderano uscire al sole e godersi il calore che è tanto mancato durante le fredde giornate invernali. Ma attenzione! Èimportarte iniziare a proteggersi fin dalle prime esposizioni solari. Il primo acquisto di articoli solari dovrebbe dunque essere la protezione! Che si preferisca lo spray, la crema o l'olio, chiunque beneficerà di un'adeguata protezione. Quindi, per affrontare i raggi UV e allo stesso tempo farsi piacere, basterà scegliere la texture che più si desidera. Più si apprezzerà la protezione solare, più si avrà voglia di usarla. Ed è il buon gesto da adottare per proteggersi dall'invecchiamento precoce e dalle scottature solari. Tutte le protezioni solari (di origine naturale o con filtri chimici), sono disponibili nella nostra parafarmacia online. Una volta raggiunto il giusto livello di protezione, bisogna pensare al doposole, poiché la pelle avrà bisogno di idratazione. Per il corpo e il viso, optiamo per un trattamento doposole. Oltre all'effetto lenitivo e riparatore sulla pelle, fornisce una piacevole azione rinfrescante dopo ore di esposizione. Infine, per prolungare l'abbronzatura, si consiglia di esfoliare tutto il corpo 2 volte a settimana per rimuovere i filtri solari resistenti e le cellule morte. Quando si pensa ai fattori di protezione solare prima dell'esposizione, è bene ricordarsi di utilizzare anche lo stick idratante per le labbra e lo spray protettivo per i capelli.

 

 

LA MIA NEWSLETTER #EASYPARA
Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire le offerte esclusive e le ultime novità pensate appositamente per te.
Nome
Indirizzo e-mail
I miei articoli (0)