🚚 Spedizione gratuita a partire da 55,00 € di acquisti 💳 Pagamento gratuito in 3 rate

Gel idroalcolici

Indispensabili nella vita quotidiana, i gel idroalcolici e antibatterici vanno portati ovunque con sè per disinfettare le mani in ogni occasione. Privi di sapone o acqua, i gel detergono le mani assicurandone una corretta pulizia. In questa sezione troverai prodotti adatti a tutte le esigenze.

Nel nostro punto vendita online troverai una vasta gamma di prodotti e marchi che soddisfano le esigenze di tutta la famiglia. Prima di effettuare l’ordine sulla nostra piattaforma di pagamento sicuro non esitare a consultare le recenzioni dei nostri clienti e le schede prodotto. Scopri i vari prodotti e scegli il gel antibatterico da portare ovunque con te: in borsa, in macchina ed anche a casa.

 

Quando utilizzare il gel antibatterico? 

 

Batteri, germi, microbi e virus non hanno scapo! Il flacone di gel idroalcolico diventa alleato ideale nella lotta al virus influenzale o gastrico. Il battericida è un ottimo disinfettante per le mani grazie alla sua formula a base di alcol, ma può risultare un po' aggressivo per le pelli sensibili. Quindi, per evitare irritazioni, è opportuno utilizzare i gel detergenti per le mani ogni volta che se ne ha bisogno. Ampiamente usato negli ospedali, l'idrogel è ideale per prevenire la diffusione di microrganismi e per disinfettare le mani. Tuttavia occore fare attenzione ad utilizzarne solo una piccola quantità, evitare il contatto con gli occhi o con le mucose e scegliere flaconi antimicrobici efficaci. Anche se i saponi antibatterici non sono virucidi, sono comunque essenziali di fronte alla contaminazione batterica. Inoltre, essendo senza risciacquo risultano estremamente pratici per l’igiene di tutti i tipi di superfici.

 

Lavarsi le mani per prevenire o combattere le malattie nosocomiali o semplicemente contro i batteri di un brutto raffreddore è la soluzione migliore. La lozione idroalcolica è perfetta per la disinfezione delle mani, ma non prescinde dell’utilizzo di prodotti igienizzanti adatti alla propria pelle, come i saponi ipoallergenici idratanti o specifici per pelli a tendenza atopica. Il gel disinfettante è l’ideale quando si è fuori casa, il sapone detergente è indispensabile tra le mura domestiche!

 

Come scegliere il gel idroalcolico ideale? 

 

Formulato con oli essenziali, aloe vera, mandorle dolci, provitamina B5 o profumi esotici come la violetta o il mango, l'antibatterico può essere un antisettico che non danneggia le mani. Infatti, per scegliere le buone pratiche di igiene per le mani, è importante verificare la composizione del gel. Esistono diversi formati tra cui flacone con o senza erogatore a pompa, gel formato viaggio etc. ma hanno tutti una caratteristica comune: soluzione idroalcolica e antisettica. Se un disinfettante sarà più idratante e ipoallergenico per evitare irritazioni, un altro potrà essere privo di profumo o avrà una formula adatta a batteri resistenti, come ad esempio le infezioni nosocomiali in caso di disinfezione chirurgica. Ogni tipo di pelle e bisogno troverà la giusta formula di gel, che soddisferà pienamente le aspettative.

 

 

Mentre questi disinfettanti e antisettici sono ideali per lavare le mani senza strofinare, per le superfici è importante utilizzare prodotti disinfettanti come ad esempio le salviette. Le salviette antibatteriche detergono efficacemente e prevengono infezioni facilmente trasmissibili, come ad esempio la gastroenterite.

LA MIA NEWSLETTER #EASYPARA
Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire le offerte esclusive e le ultime novità pensate appositamente per te.
Nome
Indirizzo e-mail
I miei articoli (0)